Le 5 migliori novità Netflix della settimana [5-11 dicembre 2022]

Autore: Chiara Missori ,
Netflix
8' 4''
Copertina di Le 5 migliori novità Netflix della settimana [5-11 dicembre 2022]

Con le uscite Netflix in arrivo dal 5 all’11 dicembre 2022, si inizia a respirare il profumo delle magiche atmosfere natalizie.

Per quanto riguarda le serie TV, tra le migliori uscite Netflix dal 5 all’11 dicembre, arriva in streaming la prima stagione della serie TV italiana Odio il Natale con Pilar Fogliati nel ruolo della protagonista.

Advertisement

Altro titolo attesissimo tra le serie TV è la seconda parte della prima stagione de La Casa di Carta: Corea, remake sudcoreano dell'omonima serie televisiva spagnola.

Vi consigliamo inoltre di non perdere il film Matrimonio a punti, una commedia sentimentale diretta dal regista argentino Sebastián De Caro con Juan Minujín sul set insieme all’attrice e modella Luisana Lopilato.

Tra i film originali Netflix, spicca il nuovo e attesissimo adattamento animato del racconto per bambini di Carlo Collodi. Il film Pinocchio vede Guillermo del Toro alla regia con il supporto del talentuoso Mark Gustafson per la stop-motion.

Infine, vi suggeriamo il film romantico Ardente Pazienza. Diretto da Rodrigo Sepúlveda e tratto dal romanzo di Antonio Skarmeta, Ardente Pazienza vi porterà in un poetico mondo di metafore e versi in compagnia di Neruda.

In questo articolo trovate la lista completa delle uscite streaming Netflix per settimana che va dal 5 all’11 dicembre 2022, con trailer, trama, cast e data di uscita.

Per consultare tutte le uscite del mese di dicembre targate Netflix, vi rimandiamo al nostro articolo completo Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di dicembre 2022.

Prodotto Consigliato 29.98€ da Amazon

Matrimonio a punti - Film

Advertisement

Commedia romantica che strizza l’occhio alla tecnologia. Il titolo originale del film è Matrimillas, termine che unisce le parole "matrimonio" e "miglia", come il bonus offerto delle compagnie aeree. Il titolo originale fa riferimento a una particolare dinamica nei rapporti amorosi, ovvero accumulare buone azioni solo per ottenere una sorta di credito per buona condotta da riscattare in cambio di benefici e favori.

La trama: Una coppia sta attraversando una grave crisi. Consultano specialisti e cercano l'aiuto degli amici per sistemare la loro relazione, ma tutto fallisce. Infine trovano una strana soluzione: un'app che somma e sottrae "miglia" virtuali in base ai gesti che compiono l'uno verso l'altra. Ma quello che inizia come un gioco si trasforma in caos e l'ossessione di accumulare punti va fuori controllo.

  • Perché vederlo: Matrimonio a punti è il film perfetto per irrimediabili romantici. La trama ruota attorno a una coppia il cui matrimonio è diventato noioso e tutto porta verso la separazione, eppure nessuno dei due è disposto ad arrendersi

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast del film Matrimonio a punti da tenere d'occhio:

  • Juan Minujín è apparso in altri titoli Netflix come El Marginal del 2016-2022 e La ira de Dios del 2022
  • Luisana Lopilato nel 2014 ha recitato nella serie televisiva italiana Una buona stagione, trasmessa in prima serata su Rai 1

Quando esce il film Matrimonio a punti?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 5 all’11 dicembre 2022, il film Matrimonio a punti è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 7 dicembre.

Ardente Pazienza - Film

Ardente Pazienza è l'adattamento del romanzo Il postino di Neruda (che nel 1994 ha ispirato anche il film Il postino con Massimo Troisi) dell'autore cileno Antonio Skármeta. Ardente Pazienza è il primo film realizzato in Cile per Netflix. È una storia d'amore incentrata su Mario, un giovane pescatore innamorato che sogna di diventare poeta.

Advertisement
Advertisement

La trama: Mario è un giovane pescatore e portalettere personale di Pablo Neruda durante il suo esilio. Mario verrà aiutato dal famoso poeta a conquistare la bella Beatriz. 

  • Perché vederlo: In un mondo guidato dalla velocità e dalla poca attenzione ai sentimenti più autentici, un film come Ardente Pazienza può farci riscoprire quelle emozioni che commuovono nel profondo

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast del film Ardente Pazienza da tenere d'occhio:

  • Andrew Bargsted è un attore cinematografico, teatrale e televisivo conosciuto soprattutto nel panorama cileno. Ha debuttato nel 2015 nei film Locas perdidas di Ignacio Juricic e You will never be alone di Álex Anwandter. È noto anche per la sua partecipazione alla serie TV My brothers dream awake del 2021
  • Vivianne Dietz è un'attrice teatrale e televisiva cilena, nota per il suo personaggio di debutto Belén González nella serie TV Wena profe del 2017

Quando esce il film Ardente Pazienza?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 5 all’11 dicembre 2022, il film Ardente Pazienza è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 7 dicembre.

Pinocchio - Film di animazione

Il film Pinocchio di Guillermo del Toro è una rivisitazione molto particolare del classico di Carlo Collodi. La Fata Turchina assume le sembianze di una sfinge azzurra, il complicato rapporto padre-figlio tra Geppetto e Pinocchio diventa assolutamente centrale e lo sfondo storico è quello di un Italia fascista. Oltre a Del Toro, ci sono anche altri nomi di punta: Pinocchio è girato in stop-motion grazie al talento di Mark Gustafson e l’accompagnamento musicale è frutto del compositore francese Alexandre Desplat.

La trama: Nell’Italia di Mussolini, un povero falegname di nome Geppetto è in lutto per la morte dell’amato figlio Carlo. La perdita lo porta in una profonda disperazione. Geppetto decide così di scolpire un nuovo “figlio” dal tronco di un albero piantato vicino la tomba di Carlo. Grillo Parlante, Fata Turchina, il Gatto e la Volpe, Lucignolo, ci sono davvero tutti.

  • Perché vederlo: In molte rivisitazioni di Pinocchio, il rispetto per il target infantile ha sbiadito l’anima trasgressiva dell’opera. In questo film invece lo stile di Del Toro è ovunque. Le atmosfere si discostano tantissimo dagli adattamenti di stampo disneyano, abbracciando situazioni più dark. Pinocchio diventa così una favola politica degna del film Il labirinto del fauno, sempre firmata Del Toro

I doppiatori e le doppiatrici che fanno parte del cast del film Pinocchio da tenere d'occhio:

  • Doppiatori della versione italiana sono Massimiliano Manfredi, Bruno Alessandro, Ciro Clarizio, Mario Cordova, Giulio Bartolomei, Tiziana Avarista, Stefano Benassi e Franca D'Amato

Quando esce il film di animazione Pinocchio?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 5 all’11 dicembre 2022, il film Pinocchio è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 9 dicembre.

Odio il Natale - Serie TV, Stagione 1

La serie TV Odio il Natale, girata tra Chioggia e altre piccole località venete, è l’adattamento italiano della serie TV norvegese Natale con uno sconosciuto di Per-Olav Sørensen. La versione italiana è firmata da Elena Bucaccio, Viola Rispoli e Silvia Leuzzi, con la regia dei CRIC (Davide Mardegan e Clemente De Muro).

La trama: Gianna ha mentito alla famiglia dicendo loro di avere una relazione stabile. Gianna è una trentenne single che deve trovare un compagno entro 24 giorni, prima che arrivi Natale. In questo modo spera di portare il povero malcapitato al cenone di famiglia per non deludere le aspettative di mamma e papà. Ma Gianna odia davvero il Natale in famiglia o è tutta una posa?

  • Perché vederlo: Odio il Natale è una serie che parla della solitudine prima delle feste, ma lo fa con un monito: la persona più importante da soddisfare siamo noi stessi

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast della serie TV Odio il Natale da tenere d'occhio:

  • Pilar Fogliati nel ruolo della protagonista Gianna. Fogliati è nota per le fiction Un passo dal cielo e Cuori. Più recentemente Fogliati è anche nel cast del film Corro da te del 2022 diretto da Riccardo Milani

Quando esce la serie TV Odio il Natale?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 5 all’11 dicembre 2022, la Serie TV Odio il Natale stagione 1 è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 7 dicembre.

La casa di carta: Corea 1 - Serie TV, Stagione 1 (parte 2)

La casa di carta: Corea è una serie televisiva sudcoreana del 2022, remake dell'omonima serie televisiva spagnola. La serie TV è scritta da Ryu Yong-jae e diretta da Kim Hong-sun. Tesa e coinvolgente, La Casa di Carta: Corea vanta un cast nel quale spiccano anche star di Lost e Squid Game.

La trama: In un ipotetico futuro, le due Coree del Nord e del Sud vengono unificate dopo anni di conflitti. Nasce così un’area economica congiunta con una nuova valuta comune. Il Professore, un criminale dalla mente acuta e un fine stratega, assolda altri pseudo banditi e persone ai limiti della legge per compiere una rapina nella Zecca di stato coreana. Non saranno pochi gli imprevisti, soprattutto per gli attriti tra i personaggi della banda.

  • Perché vederlo: Il remake asiatico di La Casa di Carta (titolo originale La casa de papel) riesce a rielaborare il soggetto originale adattandolo perfettamente alle peculiarità della cultura coreana

Gli attori e le attrici che fanno parte della serie TV La Casa di Carta: Corea da tenere d'occhio:

  • Kim Yun-jin nel ruolo della pragmatica Woo-jin. Yun-jin è già nota per aver interpretato il personaggio di Sun Kwon in Lost
  • Park Hae-soo nei panni di Berlino. Hae-soo è famoso per il ruolo di Cho Sang-woo, noto anche come Giocatore 218, nella recente serie TV Squid Game

Quando esce la serie TV La casa di carta: Corea?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 5 all’11 dicembre 2022, la Serie TV La casa di carta: Corea Stagione 1 (parte 2) è disponibile in streaming su Netflix da sabato 10 dicembre.

Immagine di copertina da Odio il Natale by Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La storia di Pinocchio tra cinema e serie TV dal 1911 a oggi

Scopri le più importanti versioni cinematografiche e televisive di Pinocchio, il burattino di legno creato da Collodi e divenuto famoso in tutto il mondo.
Autore: Chiara Missori ,
La storia di Pinocchio tra cinema e serie TV dal 1911 a oggi

Pinocchio è un celebre personaggio letterario creato dallo scrittore italiano Carlo Lorenzini, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Carlo Collodi. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta a Firenze nel febbraio 1883 ed è divenuto famoso in tutto il mondo grazie soprattutto all'adattamento cinematografico del 1940 prodotto da Walt Disney.

Il titolo del romanzo per ragazzi è Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino ed è il personaggio di Geppetto, creatore e padre adottivo del burattino, a spiegare la scelta del nome proprio nel terzo capitolo del libro:

Sto cercando altri articoli per te...