Ecco i Vishanti eliminati da Doctor Strange 2 [FOTO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 52''
Copertina di Ecco i Vishanti eliminati da Doctor Strange 2 [FOTO]

Nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia compare un oggetto magico molto importante per la trama: il libro dei Vishanti. Si tratta di un testo molto antico scritto da tre maghi molto potenti che collettivamente si facevano chiamare proprio i Vishanti, ossia Agamotto, Oshtur e Hoggoth. Il libro dei Vishanti è un testo di magia bianca, ossia magia positiva, il pratica l'opposto esatto del Darkhold.

In due concept art realizzati dall'artista Aaron Black per il lungometraggio Doctor Strange nel Multiverso della Follia si possono vedere proprio i volti dei tre potenti maghi che formano i Vishanti. Dunque l'apparizione dei maghi era prevista nel secondo capitolo di Doctor Strange, ma non si vede nella versione definitiva uscita nei cinema e su Disney+. Di seguito le immagini dei concept art, postati su Twitter da @ALEXRAM48938815:

Advertisement

La prima immagine in alto è molto esplicativa. Si vede chiaramente un muso di tigre al centro, affiancato da due volti umani. Nel mondo dei fumetti Marvel, il mago che ama mostrarsi con l'aspetto di tigre è Hoggoth. Questo fatto conferma che si tratta proprio della mistica triade dei Vishanti.

Advertisement

Prodotto Consigliato 11.9€ da Amazon

L'immagine in basso è meno chiara ma si può ugualmente scorgere il muso di tigre in alto, con gli occhi luminosi. Se osservate i sei punti luminosi che rappresentano gli occhi dei tre maghi Vishanti, potrete identificarne i volti.

È molto interessante notare che i tre Vishanti compaiono in due ambientazioni completamente diverse in questi due differenti concept art. Si può fare l'ipotesi che in una delle versioni della sceneggiatura di Doctor Strange nel Multiverso della Follia i tre potenti maghi guidassero Doctor Strange nei suoi viaggi tra le dimensioni, dunque comparissero in varie realtà dall'aspetto molto diverso tra loro. Si può anche ipotizzare che parlassero con Stephen Strange, magari per suggerirgli come usare la magia per affrontare i suoi nemici.

Tra i maghi Vishanti, Agamotto è molto importante e potrebbe essere legato al terzo occhio di Doctor Strange che spunta in mezzo alla sua fronte nel finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Per approfondire questo argomento vi consigliamo il nostro articolo Il terzo occhio di Doctor Strange, da dove viene e a cosa serve.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Benedict Cumberbatch: Preferisco Sherlock a Doctor Strange

Ecco le parole dell'attore Benedict Cumberbatch, al confronto con suoi due ruoli iconici come Sherlock e Doctor Strange.
Autore: Agnese Rodari ,
Benedict Cumberbatch: Preferisco Sherlock a Doctor Strange

In una recente intervista su The Talks, è stato chiesto al famoso attore Benedict Cumberbatch cosa ne pensasse del suo ruolo di enorme importanza nel Marvel Cinematic Universe (MCU) come stregone Doctor Strange, rispetto al suo ruolo "minore" come Sherlock Holmes nella serie Sherlock di BBC.

Benedict Cumberbatch ha a sua volta offerto un paragone unico tra i due personaggi ritenendo, al contrario, di non aver ancora superato la "bomba" di fama come detective Sherlock con il suo ruolo di supereroe Strange. Ecco cosa ha detto Cumberbatch:

Sto cercando altri articoli per te...