Doctor Strange contro i nazisti, la scena eliminata dal film

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 19''
Copertina di Doctor Strange contro i nazisti, la scena eliminata dal film

Il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia sarebbe potuto essere ancora più folle? È questo che potrebbero domandarsi i Marvel fan vedendo un particolare concept art realizzato per la pellicola diretta da Sam Raimi che è stato realizzato dall'artista Aaron Black.

Nell'immagine si possono notare aerei da combattimento della seconda guerra mondiale, il simbolo nazista su un dirigibile e numerosi soldati da diverse epoche storiche. Di seguito un tweet di @BuhardiMarvel con quattro concept art, quello a cui ci riferiamo è in alto a destra:

Advertisement

Si può supporre quindi che una delle scene nella sceneggiatura di Doctor Strange nel Multiverso della Follia riguardasse una battaglia epica, in cui si scontravano eserciti provenienti da diverse realtà del Multiverso. Osservando bene l'immagine si può notare che gli aerei più lontani a destra sono numerosi e sembrano provenire da un buco nello spazio-tempo, un varco tra le realtà.

Un altro varco dimensionale simile si trova sulla sinistra, e ne escono dei soldati di fanteria. Questi si trovano contrapposti a varie persone a cavallo che si vedono in basso a sinistra e che sembrano provenire da un passato più lontano.

Prodotto Consigliato 19.99€ da Amazon 15.00€ da Funko

Advertisement

Non si sa se il regista Sam Raimi abbia effettivamente girato la scena in questione e sia stata successivamente tagliata dal film oppure se la scena non sia mai stata realizzata se non attraverso questo concept art, come a volte capita nel mondo dell'industria cinematografica. I Marvel fan possono però vedere alcune scene eliminate di Doctor Strange nel Multiverso della Follia sulla piattaforma streaming Disney+. 

Per vedere le scene eliminate del film occorre aprire Disney+, trovare il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia (basta inserire la prima parola del titolo nella barra di ricerca e vi comparirà tra i primi risultati), selezionarlo e successivamente selezionare la voce "extra". Vi compariranno diverse scene e opzioni, tra cui il trailer e il film intero con i commenti del regista, del produttore e dello sceneggiatore.

Le scene tagliate sono tre e sono riconoscibili dal sottotitolo "Guarda le scene tagliate dalla versione finale".

Advertisement

Potete trovare altri concept art interessanti di Doctor Strange nel Multiverso della Follia nei nostri articoli Doctor Strange 2, il ruolo di Daniel Craig in un concept art e Il villain Incubo nei concept art di Doctor Strange 2 [FOTO].

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco i Vishanti eliminati da Doctor Strange 2 [FOTO]

Guarda le immagini del volto dei Vishanti, eliminati da Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in due immagini concept art.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco i Vishanti eliminati da Doctor Strange 2 [FOTO]

Nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia compare un oggetto magico molto importante per la trama: il libro dei Vishanti. Si tratta di un testo molto antico scritto da tre maghi molto potenti che collettivamente si facevano chiamare proprio i Vishanti, ossia Agamotto, Oshtur e Hoggoth. Il libro dei Vishanti è un testo di magia bianca, ossia magia positiva, il pratica l'opposto esatto del Darkhold.

In due concept art realizzati dall'artista Aaron Black per il lungometraggio Doctor Strange nel Multiverso della Follia si possono vedere proprio i volti dei tre potenti maghi che formano i Vishanti. Dunque l'apparizione dei maghi era prevista nel secondo capitolo di Doctor Strange, ma non si vede nella versione definitiva uscita nei cinema e su Disney+. Di seguito le immagini dei concept art, postati su Twitter da @ALEXRAM48938815:

Sto cercando altri articoli per te...